Carissimi tutti, Barra do Garcas, 4/11/2019
del gruppo nonni, della Bottega, del capannone, è da un po’ che penso di scrivere….. innanzitutto per ringraziare dell’aiuto economico ma anche della vostra “presenza” che sempre ci accompagna. Poi sono venuti a trovarci Mario, Maurilio e Febo. Bello averli qui anche se un poco di corsa… Bello ritrovarsi, confrontarsi sul cammino che stiamo facendo anche se su fronti differenti.
Francesco e Cinzia sono rientrati in Italia con le loro bambine. Una presenza la loro importantissima per la costruzione della nuova scuola materna ma anche per l’oratorio, per la gente di periferia.
La nuova scuola: bella, con quel murales di santi del paradiso come per dirci: “forza, andiamo, non abbiate paura!”
Ma è ancora per dirvi della nuova scuola che vi scrivo. Siamo agli sgoccioli con la costruzione; quasi finito ma mancano ancora cose, alcune dispendiose come il progetto antincendio. Abbiamo bisogno d’aiuto economico! Vedete se potete fare qualcosa…
Nella scuola “Federico Toscani” accoglieremo i due anni maggiori della materna e i tre anni delle elementari. Siamo contenti, abbiamo voglia di iniziare puntando su una alfabetizzazione ben fatta. I bambini più poveri, i bambini di periferia possono imparare a leggere?
Vi ringrazio di nuovo, con stima e affetto Carla
La Bottega del Riciclo
UN PROGETTO GESEM SRL
La Bottega del Riciclo
UN PROGETTO GESEM SRL